Nel pomeriggio di ieri la Guardia Costiera di Gallipoli è intervenuta nell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo per fermare un pescatore sportivo che aveva pescato illecitamente circa 1000 esemplari di riccio di mare – quantitativo ben oltre superiore al limite di 50 esemplari previsto – raccolti in prossimità dell’IsolaGrande e della zona di Riserva Parziale dell’Area Protetta.
L’attività si è resa possibile anche grazie all’utilizzo del sistema di videosorveglianza in dotazione al Consorzio dell’Area Marina. I ricci di mare, sottoposti a sequestro, sono stati riconsegnati all’habitat marino a cui erano stati indebitamente sottratti. Al pescatore subacqueo è stata contestata una pesante sanzione amministrativa.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.