Momenti di tensione della mattinata di sabato a Bari quando alcuni agenti di Polizia Locale sono stati aggrediti da due parcheggiatori abusivi:
Stando a quanto si apprende, i due aggressori – un uomo ed una donna con precedenti penali – alla vista dei pubblici ufficiali in Corso Cavour (nel quartiere Murat) hanno aggredito i poliziotti sia verbalmente che fisicamente, rifiutando di fornire loro le generalità. Identificati ed arrestati, i due dovranno rispondere anche di un verbale per l’attività di parcheggiatore abusivo ex art. 7bis del codice della strada e notificato l’Ordine di allontanamento previsto dalla Legge. Un fenomeno, quello dell’abusivismo tra parcheggiatori, che interessa da troppo tempo la città di Bari ma che fortunatamente è contrastato da interventi mirati delle forze dell’ordine:
In alcuni casi, altri parcheggiatori garantirebbero il servizio di “guardiamacchina” persino per gli automobilisti che parcheggiano in “doppia fila” o comunque dove non dovrebbero. Un fenomeno in realtà spesso ai danni degli stessi automobilisti, in quanto i parcheggiatori abusivi, il più delle volte, preferiscono dileguarsi alla vista dei poliziotti. In altre circostanze, ad essere aggrediti sono stati gli stessi cittadini che rifiutavano il “servizio”. Un fenomeno di illegalità diffuso che va quindi sempre condannato, a partire dagli stessi cittadini onesti.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.