Castel del Monte, Regione Puglia conferma progetto da 100.000 euro

Continuano ad arrivare i finanziamenti volti a migliorare le condizioni del nostro patrimonio storico. E’ la volta di Castel del Monte:

E’ infatti notizia delle ultime ore che il maniero federiciano sito in territorio di Andria e patrimonio dell’Umanità UNESCO beneficerà di 100.000 euro per un progetto approvato dalla Regione Puglia. A confermare l’assegnazione delle risorse economiche è stato il Comune di Andria che ha anche annunciato una conferenza stampa di presentazione del progetto per il prossimo 3 febbraio 2022, quando, alle ore 17.00, il Sindaco illustrerà presso Palazzo di Città i dettagli del progetto di valorizzazione di Castel del Monte, candidato ai fondi resi disponibili dalla Regione per i siti Unesco in Puglia. Presentato nelle settimane scorse il progetto è stato approvato e finanziato dalla sezione Turismo della regione. Sono previsti gli interventi sia della Sindaca Giovanna Bruno che dell’Assessore con delega alla Valorizzazione di Castel del Monte, dr. Cesareo Troia.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.