Puglia: paramedico 118 arrestato per “abusi sessuali in ambulanza” a Bari

Un episodio gravissimo ai danni di una giovane donna si sarebbe verificato nel capoluogo pugliese:

Stando a quanto si apprende da fonti telematiche, i fatti risalirebbero nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre scorsi nei pressi Palaghiaccio di Bari, quando la giovane aveva accusato malori – a quanto pare, dopo un’assunzione eccessiva di bevande alcoliche – durante una festa organizzata nella zona. Raggiunta da un’ambulanza, la giovane, invece di essere soccorsa e secondo la testimonianza fornita dalla stessa, sarebbe stata vittima di abusi sessuali:

Stando a quanto reso noto dalla Procura, un paramedico volontario dell’equipe avrebbe “abusato della sua funzione e della minorata difesa della donna” al momento del fatto, in quanto “ubriaca e in stato di semi incoscienza” – si legge nell’ordinanza di arresto – “probabilmente indotta alla sonnolenza attraverso la somministrazione di gocce e così l’avrebbe “costretta a subire atti sessuali“. Dopo le presunte violenze, la giovane ha deciso di rivolgersi ad un centro antiviolenza del territorio, oltre alle forze dell’ordine. Agli investigatori ha fornito un racconto “estremamente dettagliato e coerente” che per la gip rappresenterebbe dichiarazioni “attendibili” e “credibili“. La ragazza, scrive il giudice:

ha descritto i particolari dell’abuso subito, descrivendone lucidamente ogni dettaglio, anche i più umilianti” e non ci sono elementi per “ipotizzare che siano frutto di intenti calunniosi”. Nell’ordinanza, inoltre, la gip ritiene sussistente il pericolo di reiterazione del reato perché, trattandosi di un operatore di ambulanza, il soggetto accusato di abusi sessuali potrebbe ripetere “le odiose condotte di aggressione alla sfera sessuale in occasione di feste o altri eventi cui partecipano giovani ragazze”. Il soggetto incriminato avrebbe precedenti stalking e violenza sessuale. E’ attualmente agli arresti domiciliari per violenza sessuale aggravata.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.