Puglia: quando Monica Vitti ed Alberto Sordi si inchinarono al Petruzzelli di Bari “il teatro più grande del mondo” – VIDEO

Nel giorno della scomparsa di Monica Vitti – che ci lascia a 90 anni – il Presidente della Regione Michele Emiliano ha voluto rendere omaggio alla grande attrice italiana attraverso uno spezzone tratto dal film “Polvere di Stelle“:

Nel lungometraggio diretto da Alberto Sordi nel 1973, l’attore romano e la Vitti interpretano due personaggi che Vengono imbarcati per Venezia, dove dovrebbero esibirsi nella Repubblica Sociale Italiana, ma – poiché la nave su cui viaggiavano viene dirottata dai marinai – approdano infine a Bari, già liberata dagli Alleati. Qui Mimmo, Dea e la compagnia vivono di espedienti e si imbattono in vari personaggi ma, soprattutto, entrano nelle grazie delle truppe di occupazione, allestendo intrattenimenti musicali e piccoli spettacoli a bordo delle navi militari e nelle strutture occupate. Il film è un omaggio mondo dell’avanspettacolo degli anni della Seconda Guerra. A distanza di decenni e alla notizia della scomparsa dell’attrice, unitamente alla rivalutazione dell’immagine del Teatro negli ultimi anni, queste immagini acquisiscono ulteriore valore:

Fonte: https://fb.watch/aWmpGyZmUh/

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.