Puglia: bambina promessa sposa a 12 anni, sospesa potestà genitoriale della madre

Una notizia a dir poco incredibile quella segnalata in Salento dove la madre di una bambina di soli 12 anni avrebbe promesso in sposa la giovanissima figlia al un giovane di 22 anni:

Stando a quanto si apprende da fonti telematiche, dopo aver appreso dell’iniziativa, l‘ex compagno della donna ha deciso di denunciare quanto stava accadendo alla procura dei minorenni di Lecce che ha chiesto e ottenuto dal Tribunale la sospensione della potestà genitoriale della madre della piccola. Stando alla ricostruzione, la donna aveva deciso di promettere in sposa la 12enne al fratello del suo nuovo compagno, un 22enne di origini pakistane:

ll provvedimento del Tribunale dei minori di Lecce – riporta anche Rainews – è basata anche sul rischio reale che la ragazzina possa essere condotta in Pakistan per portare a compimento la promessa di matrimonio. Contemporaneamente, inoltre, è stata avviata un’inchiesta dalla procura ordinaria di Lecce per il reato di costrizione o induzione al matrimonio, maltrattamenti in famiglia, sottrazione e trattenimento di minore all’estero, abbandono di minore. Sarebbero inoltre al vaglio degli inquirenti anche eventuali ipotesi di abusi sessuali.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.