Polveri sottili cancerogene in Puglia, Lecce realmente esente anche con le nuove disposizioni dell’OMS?

Rispetto ad altre realtà pugliesi e nazionali, a Lecce la presenza di polveri sottili – causate in buona parte dalle emissioni delle auto a combustibili fossili e considerate potenzialmente cancerogene – dovrebbe rappresentare un rischio controllato:

Tuttavia, le nuove disposizioni internazionali approvate recentemente dall’OMS – che vedrebbero la riduzione della soglia di rischio – potrebbero cambiare le carte in regola mettendo in discussione anche i dati registrati in città come il capoluogo salentino. In questo contesto, c’è comunque da ricordare lo sforzo dell’amministrazione cittadina riguardo l’ampliamento delle piste ciclabili, che dovrebbe migliorare lo stato di salute del territorio. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.