Puglia: avvistata nave da guerra a largo di Bari mentre i russi … – VIDEO

Una nave da guerra è stata avvistata a largo di Bari nelle ultime ore. Questo è almeno quanto è possibile constatare osservando un breve filmato diffuso sul web:

Stando a quando si apprende da fonti telematiche ufficiali, inoltre, la US Navy starebbe insensificando il numero di navi e caccia aerei in vista dell’escalation di tensioni registrate nelle ultime settimane tra Russia ed Ucraina. Il tutto si è verificato nello stesso periodo in cui una flotta russa attraversato il canale di Sicilia nell’ambito di annunciate esercitazioni navali nel Mediterraneo, suscitando anche qualche inevitabile preoccupazione per la tenuta della pace nelle nostre acque. La Difesa italiana, si legge su fonti online, ha però escluso scenari critici, affermando che le sei navi di Mosca “non violano la sovranità e le acque italiane“. Ma il blocco NATO non è rimasto a guardare:

Come riportato sempre da fonti telematiche, infatti, nei giorni scorsi le forze europee e statunitensi hanno a loro volta effettuato l’esercitazione congiunta Neptune Strike 2022 con il gruppo di portaerei degli Stati Uniti, guidato dalla USS Truman lavora con i militari italiani, greci, tedeschi e spagnoli. Secondo gli osservatori internazionali, l’iniziativa NATO – con una portaerei statunitense finita sotto il controllo dell’organizzazione internazionale – rappresenterebbe la prima nel suo genere dai tempi della Guerra Fredda. Il link al video diffuso online che rivela il transito di una nave USA a pochi chilometri da Bari:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.