Bari: degrado nei pressi delle scuole del Libertà, l’indignazione di una cittadina

“Sei anni fa, all’incrocio fra via Bovio e via Fieramosca, ci abitavamo anche noi. Questo è uno dei muri perimetrali del plesso Principessa di Piemonte annessa all’istituto comprensivo Garibaldi. Questo è uno dei muri perimetrali, lato ovest, su via Bovio” – comincia così il post diffuso su Facebook da una cittadina barese che ha voluto segnalare la situazione di degrado che sta colpendo il quartiere Libertà di Bari:

“Questo è uno dei muri perimetrali dove si trovano le finestre del piano terra delle aule di scuola materna e, due metri più in là, si trova uno degli ingressi utilizzati per entrare ed uscire da scuola. Il plesso Principessa di Piemonte ospita classi di scuola materna, primaria e media. Il plesso Principessa di Piemonte si trova a due metri dall’ingresso della Pretura e ad ottanta metri dall’ingresso del tribunale di Bari. Siamo nel cuore del rione Libertà. Noi accompagnamo ogni giorno figlie e figli a scuola fra questa latrina e, non potendo utilizzare il marciapiede, camminiamo per strada fra le auto che sfrecciano
Mi secca moltissimo trasformarmi in una boomer che pubblica cose che non vanno bene nel proprio quartiere. Tipo cacche di cane, scritte sui muri….” – ha voluto ribadire la cittadina sui social. Altre foto:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.