Professore spagnolo sedotto, rapinato e ucciso due anni fa in Spagna. Arrestato a Foggia l’assassino

Lo scorso 04 febbraio, personale della Squadra Mobile di Foggia, con la collaborazione del Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia, ha eseguito un Mandato di Arresto Europeo a carico di un soggetto, classe 1988, ritenuto gravemente indiziato di aver ucciso un professore universitario spagnolo presso la sua abitazione di Logroño a febbraio del 2020.

In particolare, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti spagnoli, nel 2018 l’amante del presunto assassino avrebbe sedotto il professore spagnolo al fine di sottrargli la somma di 54,000 euro e sarebbe poi scappata a Madrid. Le indagini, corroborate dall’analisi del traffico telefonico delle utenze cellulari dell’assassino e della sua amante, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del soggetto tratto in arresto, il quale avrebbe ucciso il professore al fine di impedire a costui di testimoniare nel processo per truffa a carico della sua amante.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.