Puglia: in una cava dismessa un museo della biodiversità, il progetto a Canosa nel parco dell’Ofanto

Suggestive le immagini dell’animazione di un progetto attualmente in corso – finalizzato al recupero di una cava dismessa:

– MuBi – Museo della Biodiversità Cava dismessa di Gran Marrone, Canosa di Puglia – YouTube

Si tratta di un progetto di riqualificazione della cava dismessa di Gran Marrone, nel parco dell’Ofanto ed in territorio di Canosa di Puglia. Stando a quanto è possibile constatare visualizzando un filmato diffuso nel 2021 – cui link al video riportiamo qui sotto – il progetto prevede la creazione di una struttura di accoglienza finalizzata a promuovere la biodiversità territoriale. Il link al filmato:

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.