In Puglia la pista chilometrica per gli esperimenti visibile dallo spazio, Porsche investe 80 milioni per testare auto elettriche sulla Pista di Nardò – VIDEO

La Porsche tornerà ad investire sulla storica pista di Nardò dove sono previsti investimenti per un valore complessivo di 80 milioni di euro previsti per i prossimi 4 anni:

La pista di Nardò (o anello di Nardò o circuito di Nardò) a livello internazionale Nardò Ring, si trova al confine delle province di Brindisi, Taranto e Lecce, precisamente confina a nord con San Pancrazio Salentino a ovest con Avetrana, a sud con Torre Lapillo e a est con il comune di Veglie. È costituita da una pista di prova ad alta velocità, un circuito di handling di 6,2 chilometri e una pista sterrata. È situata a circa 20 chilometri a nord-ovest della città di Nardò, in Provincia di Lecce. Il primo vero successo risale al 13 maggio 1979 quando una Honda 125cc stabilì il record mondiale di velocità media sulle 24 ore: 137,866 km/h. Soddisfazione per la regione Puglia, come riportato in questo servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.