Fiera Madonna di Costantinopoli a Bitritto, gli ambulanti: “basta con le restrizioni, fateci lavorare”

Dopo le vibrate proteste del mondo ambulante anche il commercio a sede fissa del comune di Bitritto non gradisce la decisione assunta dall’amministrazione comunale che ha disposto la sospensione della storica ricorrenza della Fiera della Madonna di Costantinopoli. Lo scambio di comunicazione è avvenuto nella giornata dell’11 febbraio tra il Presidente UniPuglia, Savino Montaruli, e operatori negozianti di Bitritto che vedono in questa decisione una penalizzazione per l’intero territorio:

Anche da parte degli esercenti di vicinato, dunque, giunge l’appello al sindaco Giulitto affinché la ricorrenza commerciale resti intatta quindi la Fiera possa svolgersi nella giornata di domenica 27 febbraio, come calendarizzata. Ribadita la disponibilità ad un incontro già richiesto giorni fa dall’Associazione CasAmbulanti a tutela dei 167 assegnatari di posteggio i quali avevano presentato le istanze di partecipazione nei termini di legge sostenendone i relativi costi, per “ricercare tutte le soluzioni possibili affinché l’amministrazione comunale comprenda e si renda conto non solo dell’enorme danno economico derivante da questa decisione ma anche la difficoltà nel comprendere le motivazioni alla base del provvedimento in un contesto pandemico così rassicurante per una manifestazione all’aperto che si svolgerebbe in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle regole e delle norme vigenti” – fanno sapere dall’associazione di categoria.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.