Anche un colonnello della GF tra i 75 arresti, l’operazione “Levante” anche in Puglia – VIDEO

Una vasta operazione delle Fiamme Gialle – denominata “Levante” – ha portato al sequestro di beni per 23 milioni in diverse regioni e decine di arresti su svariate regioni del territorio nazionale:

Sono 75 i soggetti raggiunti questa mattina da un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali (di cui 15 in carcere, 44 agli arresti domiciliari, 14 destinatari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e 2 destinatari di misure interdittive) eseguite da personale della Direzione Investigativa Antimafia e del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Bari. Al lavoro 500 unità della D.I.A. e della Guardia di Finanza in Puglia, Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto. Le accuse sono gravi:

Associazione a delinquere e riciclaggio. Tragli indagati sono anche colletti bianchi e un colonnello della Finanza di Roma.  In totale, sono 86 le persone finite nell’indagine della Dia per frode fiscale e riciclaggio internazionale di soldi, delle cui 75 raggiunte da misure cautelari. Secondo le indagini, i soggetti sarebbero stati coinvolti in un raggiro che avrebbe fruttato alle mafie del Levante 170 milioni di euro. Oltre 18 milioni di euro i beni sequestrati per ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale. Link video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.