Puglia: veliero con 80 migranti si incaglia, accolti in Salento – VIDEO

Coordinate dalle sale operative della Croce Rossa di Puglia e Lecce, si sono da poco concluse le operazioni di rintraccio e assistenza per 80 profughi sbarcati a Marina di Mancaversa, tra Taviano e Gallipoli:

Tra i migranti di nazionalità afghana, siriana ed egiziana, anche bambini visibilmente provati dalla traversata. I volontari, insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto hanno convogliato i migranti in un luogo più sicuro e hanno provveduto a rifocillarli, munirli di mascherine e calze. Dopo iniziali piccoli malori dovuti al lungo viaggio e la susseguente visita effettuata dal medico USMAF tutti i migranti sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:

Salento, sbarco di migranti sulle coste di Mancaversa a Taviano – link video:

Taviano LE Veliero si incaglia tra le secche con 80 migranti a bordo – link video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.