Puglia: donna con il volto insanguinato soccorsa nel mercato di Alberobello, CasAmbulanti: “sfiorata tragedia”

Sfiorata la tragedia al mercato in c.da Popoleto ad Alberobello. Nel corso del mercato di giovedì 17 febbraio, proprio nella giornata in cui nel Salone della Parrocchia Sant’Antonio si svolgerà l’Assemblea moderata dal sindacalista Savino Montaruli di CasAmbulanti, giunge la brutta notizia:

Al mercato una donna si ritrova con il volto insanguinato. Giunge l’ambulanza ed anche la reazione delle Sigle di Rappresentanza. E’ stato lo stesso Montaruli, appena appresa la triste notizia, a dichiarare: “vicinanza ed affetto alla signora che si è ferita per cause a noi ignote, augurandole una pronta guarigione ma anche indignazione per un mercato tenuto in quel luogo inidoneo da così tanto tempo nonostante le nostre denunce pubbliche, presentate anche ai Carabinieri ed al Prefetto di Bari che, con la presente, invitiamo ad intervenire immediatamente inibendo quel luogo all’attività mercatale e disponendo l’immediato ripristino delle attività sin dal prossimo giovedì nell’area storica in Largo Martellotta ed in Piazza del Popolo, anche in previsione della fine dell’emergenza pandemica il 31 marzo 2022, ripristinando quanto previsto dalla legge e dal Regolamento regionale. Nel corso dell’Assemblea che si terrà questo pomeriggio, giovedì 17 febbraio 2022, alle ore 18,00 nella Sala della Parrocchia Sant’Antonio (via Monte Pertica, 18) ad Alberobello, riproporremo, in sinergia con Confesercenti, con Fiva, Confcommercio e tutte le Sigle che vorranno intervenire, la nostra insistente richiesta di ripartenza immediata del mercato in Largo Martellotta ed in Piazza del Popolo, come previsto per legge”. Intanto per il giorno venerdì 18 febbraio 2022, alle ore 16,00 in sala consiliare del Comune di Alberobello, il Sindaco Michele Longo ha convocato le Associazioni di Categoria e le componenti politiche e dirigenziali del comune per discutere proprio del mercato. Situazione ancora incandescente ad Alberobello.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.