Per cause ancora da accertare, un incendio è scoppiato alle ore 4,30 di questa mattina a bordo della nave di linea italiana Euroferry Olympia, della Soc. Grimaldi Lines, partita da Igoumenitsa e diretta a Brindisi. A bordo della nave c’erano 237 passeggeri e 51 membri dell’equipaggio. L’incidente è avvenuto al largo della costa settentrionale dell’isola greca di Corfù, tra Grecia e Albania:
Tutte le persone sono state portate in salvo con i mezzi di salvataggio della nave stessa. In soccorso sono giunte le motovedette della Guardia Costiera greca e un’unità della guardia di Finanza italiana, la Montesperone, che si trovava in quel tratto di mare perché stava rimorchiando un’altra motovedetta della Gdf che aveva avuto un’avaria. L’Unità di crisi della Grimaldi Lines è riunita per seguire l’evolversi della situazione. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta. VIDEO:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.