Momenti di paura per una bambina nella periferia del capoluogo pugliese quando una giovanissima è stata azzannata da un cane:
Stando ad una prima ricostruzione, la piccola – di soli tre anni – era con la sua famiglia nei pressi di un cinema, tra i quartieri San Paolo e Palese. Stando ad una prima ricostruzione, l’animale era solo e senza guinzaglio quando ha attaccato prima la bambina – ferendola alla testa e ad un orecchio – e poi un ciclista prima di essere accalappiato dai veterinari della Asl sulla vecchia strada provinciale che collega Modugno all’aeroporto ‘Karol Wojtyla di Palese. Sul posto anche Polizia, Polizia Locale e nucleo zoofilo della città metropolitana di Bari:
La bambina è stata soccorsa e trasportata in codice rosso presso il Policlinico. Ricordiamo che i cani – che siano di razza pittbull o chihuahua – non nascono aggressivi ma possono sviluppare un comportamento intollerante qualora maltrattati o incitati ad attaccare dai proprietari. Sarebbe quindi opportuno verificare le origini dell’animale catturato e individuare le responsabilità della sua gestione. Soccorsa e sottoposta a cure, la bambina pare abbia dovuto subire l’amputazione parziale di un orecchio. Meno gravi le condizioni del ciclista. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.