Anche la città di Taranto, dopo Gravina in Puglia, ha la sua “Big Bench“, una gigante panchina installata sulla Circummarpiccolo a ridotto dell’oasi dei Battendieri. La panchina gigante è di colore arancio proprio come il tramonto e giallo come l’oro, sono questi i colori scelti per dipingere la struttura in ferro e legno della panchina numero 194 che entra a far parte di un circuito internazionale. Tutte le 194 panchine hanno uguali dimensioni, peso e materiali, alta due metri e dieci centimetri e larga quattro metri.
La “Big Bench” è stata realizzata dall’associazione B&B Taranto Terra di Sparta in collaborazione con il Relais Histò. Il bellissimo luogo scelto è uno dei più spettacolari che il capoluogo jonico possa offrire a tutti coloro che visitano la città. Un luogo dove ci si immerge letteralmente nelle bellezze della natura, dal verde della campagna, agli aironi cinerini e i fenicotteri rosa, dall’azzurro del mare al rosso dei tramonti. L’ideatore delle panchine giganti è Chris Bangle, fondatore anche del progetto che sta riscuotendo sempre più consensi. Una parte del ricavato di ogni vendita, come le donazioni fatte da chi realizza una nuova panchina, sarà devoluta dal BIG BENCH COMMUNITY PROJECT ai Comuni coinvolti e destinata a sostegno delle comunità locali.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.