Andria Sotterranea: sotto Piazza Catuma scoperto un tesoro archeologico tra ceramiche medievali e statuetta di età ellenistica – le FOTO dei reperti recuperati dagli esperti

Antiche quanto affascinanti le ceramiche scoperte sotto Piazza Catuma anni fa e rivelate sul web dal blog VideoAndria.com che, rilanciando alcune immagini di una pubblicazione risalente a più di dieci anni fa, ha confermato così la presenza di manufatti di interesse archeologico recuperati dagli esperti nel corso degli scavi per i lavori di riqualificazione della storica piazza del centro abitato di Andria. Si tratta di ceramiche policrome risalenti al 1300 circa e in stile Alemanna e, strardinariamente, persino di alcuni frammenti risalenti all’epoca classica in perfetto stile ellenistico. Le foto:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.