Barletta: ultimata la manutenzione del viadotto della SS16bis: si conclude una bella pagina di attivismo sociale, buona politica ed efficienza degli uffici preposti

Era il maggio del 2019 quando anche il blog di PugliaReporter.com aveva rilanciato alcune immagini diffuse sui social che documentavano le discutibili condizioni del ponte della Strada Statale 16 bis (che sovrasta il viadotto e la vicina strada Statale 170 “Andria-Barletta“). Dopo un primo sopralluogo, le istituzioni locali intervennero con un cantiere giunto ufficialmente al termine nel febbraio del 2022. Le altre foto diffuse dall’Anas:

“Sulla strada statale 16 “Adriatica” a Barletta (BAT), sono stati ultimati gli interventi di manutenzione straordinaria al viadotto ubicato al km 747,150, per un investimento complessivo di quasi 850 mila euro. L’opera d’arte, costituita da 8 campate con luci nette di m. 28,50, è parte integrante dello svincolo della S.S. 16 “Adriatica” di Barletta centro. Le sette pile, costituite da 6 fusti circolari sormontati da pulvino, sorreggono impalcati composti da 10 travi in cemento armato precompresso. Le attività di manutenzione hanno comportato il ripristino corticale e protezione degli elementi strutturali in cemento armato, nonché attività di sostituzione dei giunti di dilatazione ammalorati e la realizzazione della nuova pavimentazione del piano viabile. Eseguiti, inoltre, interventi di regimentazione delle acque meteoriche di piattaformasi legge sul sito Anas. Una bella pagina di attivismo sociale, buona politica ed efficienza degli uffici preposti, il tutto per garantire la salvaguardia della sicurezza su strade particolarmente trafficate.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.