
Ci sono anche persone di origini russe ed ucraine tra i fedeli che oggi si sono dati appuntamento per momenti di preghiera congiunti nella Basilica di San Nicola:







E’ capitato così che, nonostante la pioggia, cattolici ed ortodossi hanno unito le forze per stringersi tutti insieme all’insegna della pace e del rispetto tra i popoli li dove Papa Francesco, nel 2018, si recò per un momento di preghiera ecumenica con i Patriarchi orientali davanti alle reliquie di S. Nicola, che ricorda il periodo in cui la Chiesa era ancora unita. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link a due filmati, uno girato nelle ultime ore e l’altro risalente al 2018:
Bari, alla Basilica di San Nicola cattolici e ortodossi pregano per la pace in Ucraina – link video:
Papa Francesco Viaggio Bari Tomba San Nicola – link video:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.