Puglia: tentata rapina alla Banca Popolare di Puglia e Basilicata a Barletta. Arrestato il terzo minorenne cerignolano

Personale del Commissariato di P.S. di Barletta nella mattinata odierna ha dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità del terzo componente del gruppo di rapinatori minorenni che lo scorso 08 Febbraio si rendeva responsabile della tentata rapina ai danni della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, con sede in Barletta. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Bari su richiesta del PMM, in considerazione della gravità del delitto posto in essere e delle specifiche modalità dell’azione. Il ragazzo, cerignolano di 16 anni, era riuscito a far perdere le proprie tracce, sfuggendo così all’arresto in flagranza come avvenuto per i suoi complici, e due giorni dopo l’episodio criminoso si era presentato presso gli uffici del Commissariato di P.S. di Cerignola per confessare di essere il terzo autore della tentata rapina, ma gli investigatori erano comunque giunti alla sua identificazione lo stesso giorno dell’evento.

I tre giovani, tutti minorenni di Cerignola, la mattina dell’8 febbraio si reacrono a Barletta e presero d’assalto la banca Popolare di Puglia e Basilicata. I tre delinquenti, armati di taglierino e martello, entrarono con forza dirompente all’interno della banca, e con un taglierino puntato alla gola a un dipendente addetto ad una delle casse, lo intimarono affinché l’aprisse per asportare del denaro. Dinanzi all’impossibilità ad aprirla, uno di loro raggiunse il Direttore e e lo colpì violentemente con dei calci. Resisi poi conto dell’impossibilità di aprire la cassa, i tre si dettero alla fuga. Allertate le Forze dell’ordine, i rapinatori furono subito intercettati dagli agenti che si misero al loro inseguimento. Due di loro furono fermati sulla litoranea di Ponente di Barletta mentre il terzo riuscì a far perdere le sue tracce. Oggi l’arresto.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.