Pugliesi rimasti bloccati a Mosca dopo che l’Italia ha chiuso lo spazio aereo

arProseguono i disagi causati dalla guerra tra Russia ed Ucraina, con molteplici connazionali rimasti nel limbo aereo nella speranza di un viaggio di ritorno nella terra d’origine:

E’ il caso di un biologo di origini pugliesi che – stando a quanto riportato da fonti giornalistiche telematiche – sarebbe rimasto bloccato a Mosca. Con lui ci sarebbero almeno una ventina di connazionali sorpresi dal blocco dello spazio aereo tra Russia ed Unione Europea (Italia compresa). Possibili rischi di collegamenti anche via nave:

Stando a quanto riportato sempre da fonti telematiche, infatti, l’Unione Europea potrebbe persino procedere al blocco dello spazio marittimo per Mosca. Una situazione difficile che non si vedeva dai momenti più bui della Guerra Fredda e che, in realtà, necessiterebbe di interventi di de-escalation per ridurre le tensioni internazionali. L’introduzione di ulteriori sanzioni e della possibile esclusione della Russia dalla Swift potrebbero rappresentare solo l’inizio di una serie di situazioni simili a quelle che gli italiani all’estero stanno assistendo.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.