Puglia: gruppo di gru filmate su terreno di Corato – il video diffuso sul web

wikimedia.org

Si tratta nello specifico di gru cenerina o gru eurasiatica (nome scientifico: Grus grus). Questa gru è alta circa 120 cm e può pesare fino a 7 kg. L’apertuta alare è di 180–240 cm. Come dice il nome, il colore prevalente nel piumaggio della gru cenerina è il grigio, con il collo bianco e nero e una macchia rossa sulla testa. La coda è a pennacchio. Si tratta di un uccello migratore e, nello specifico, ci riferiamo all’avvistamento di un gruppo di esemplari adulti avvistati in un terreno agricolo nel territorio di Corato:

wikimedia.org

Si tratta di un’altra grande testimonianza del vasto patrimonio naturale custodito nella zona del Parco dell’Alta Murgia. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al filmato diffuso sui social:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL FILMATO DIFFUSO SU FACEBOOK

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.