Abolizione green pass per i lavoratori over 50, le dichiarazioni dell’On. Giorgio Lovecchio (M5S)

Il politico foggiano, On. Giorgio Lovecchio, Vicepresidente Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione (M5S), ha rilasciato una dichiarazione riguardo l’abolizione green pass per i lavoratori over 50. Il comunicato:

Concordo con Giuseppe Conte sul greenpass. È ora di prendere atto che la pandemia abbia intrapreso la via del miglioramento e di conseguenza il Governo deve necessariamente allentare le misure anti-Covid. Chi ha più di 50 anni non può più permettersi di non lavorare e l’obbligo del greenpass di fatto limita ogni attività per chi già si trova in un’età e in un contesto difficili dal punto di vista occupazionale. È stato giusto istituire questa norma quando ce n’era bisogno, ma è necessario adeguarsi ai dati odierni. Se la curva epidemiologica è in discesa, bisogna agire di conseguenza. Oggi il tasso delle terapie intensive è sotto il 7%, 625 persone sono ricoverate in rianimazione, prendiamone atto e torniamo a far bilanciare la tutela alla salute e il diritto costituzionale al lavoro. Il movimento 5 stelle è al lavoro per un piano che permetta in modo equilibrato e graduale di rivedere le misure” conclude Lovecchio.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.