Puglia: precipita in un pozzo nel foggiano. 43enne salvato in tempo dai VdF

I Vigili del fuoco sono intervenuti nel pomeriggio di ieri 3 marzo in località Sterpanone a San Severo per soccorrere un uomo di 43 anni caduto in un pozzo freatico, profondo circa 20 metri di cui 17 di acqua, e per il quale era stato attivato il piano provinciale di ricerca “persona scomparsa”. A lanciare l’allarme è stato un operaio della manutenzione di un cavidotto aereo che ha avvertito lamenti provenire dal pozzo.

La squadra del locale distaccamento giunta sul posto ha recuperato il malcapitato, nei tre metri di aria presenti nella cavità cosciente in stato di ipotermia e con una contusione al capo, mediante l’utilizzo di corde e scala italiana e lo hanno affidato al personale del 118 per il trasporto presso l’Ospedale di San Severo. Sul posto presenti anche i carabinieri e la polizia di San Severo. Indagini sono in corso per chiarire come l’uomo sia potuto scivolare giù nel pozzo.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.