Bari: arriva lo street food sulla spiaggia e dal piano coste via libera a stabilimenti tutto l’anno

Un passo in avanti per lo street food nelle località balneari di Bari: è notizia di poche ore fa quella Piano comunale delle coste esente dal Valutazione ambientale atrategica. Redatto dai tecnici dell’amministrazione cittadina, il piano non dovrà essere sottoposto alla Vas come deciso dalla Regione Puglia. Per gli stabilimenti balneari sarà così possibile mantenere le attrezzature anche dopo la stagione estiva, rispettando però i 200 metri di distanza per i parcheggi lungo la costa. Intanto, arrivano i chioschi sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, come riportato sui social dal Sindaco Antonio Decaro:

Dalla prossima primavera a Pane e Pomodoro ci sarà una novità: abbiamo pensato di allestire l’area, ormai sprovvista del bar, con dei food truck (chioschetti mobili) che possano accogliere tutti i frequentatori della spiaggia. Anche se in questi giorni le temperature sono ancora basse dobbiamo prepararci per la bella stagione. Ogni giorno sportivi, famiglie, gruppi di amici di ogni età frequentano questa spiaggia ad ogni ora. Abbiamo pensato però che mancasse qualcosa. Per questo stiamo cercando delle installazioni mobili attrezzate che accoglieranno i cittadini offrendo punti di ristoro per una colazione all’alba, un aperitivo al tramonto o uno spuntino a pranzo. La stessa cosa proveremo a fare in un tratto di lungomare a Santo Spirito. L’obiettivo a cui stiamo lavorando ormai da anni è quello di favorire la vita sulla costa per riscoprire il valore sociale ed anche economico del nostro mare. In queste ore è stata pubblicata anche la gara per la gestione dei chioschi a San Girolamo e presto riapriremo anche Torre Quetta. Non vediamo l’ora che arrivino le belle giornate!”ha ricordato il Sindaco di Bari in un post pubblicato su Facebook lo scorso 27 febbraio.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.