Puglia: sequestrate 3 tonnellate di olio in un’azienda olearia nel leccese. Sanzioni per più di 5mila euro

I Carabinieri del Nas, durante un controllo in un’azienda di deposito e confezionamento di olio nella provincia di Lecce, hanno sequestrato 2.760 chilogrammi di sostanza oleosa destinata all’alimentazione umana, per mancanza di tracciabilità in quanto non giustificata da documentazione che ne attesti l’acquisto, l’origine e la provenienza.

L’olio era conservato in silos e contenitori di varia capacità all’interno di un locale sprovvisto di registrazione e per il quale non erano state previste le procedure previste di autocontrollo Haccp. La merce del valore di circa 30.000 euro è stata sequestrata, sono scattate sanzioni per 5.500 euro.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.