E’ corsa al decoder digitale per la visione in 4K dopo lo “scoccare” della scadenza per il funzionamento dei vecchi dispositivi:
Stando a quanto si apprende, infatti, dall’8 marzo 2022 in Italia i canali delle principali reti televisive (Rai ecc…) non saranno più visionabili attraverso televisori che funzionano con l’ormai “vecchia” tecnologia Mpeg-2 perché passate alla pià avanzata Mpeg-4, che consente la rioluzione 4K. Ad andare in pensione è infatti il vecchio standard Dvb-T(Digital Video Broadcasting-Terrestrial) che lascia così spazio alle trasmissioni in tecnologia Dvb-T2 e portare i telespettatori nel mondo del Full Hd e “virtualmente” del 4K. Oltre a ricordarvi del bonus decoder, ricordiamo che, fortunatamente, su Amazon sono disponibili prodotti in vendita a poche decine d’euro. Ecco alcuni esempi:
Decoder DVB-T2 HD 1080p SINTONIZZAZIONE AUTOMATICA Digitale terrestre Nuova Generazione HDMI HEVC Main 10 Bit H265 riceve TUTTI i canali gratuiti DOLBY-DIGITAL+ (GX1 (Senza Tasti sul display)) – link qui: