Puglia invasa dai cinghiali: mandria di un centinaio di esemplari filmata su una strada dell’Alta Murgia – il VIDEO diffuso sui social

Se non fosse per la presenza di un filmato diffuso online, sarebbe difficile credere a chi, viaggiando in una delle strade dell’Alta Murgia, si è ritrovato davanti ad una vera e propria mandria di cinghiali:

Stando a quanto è possibile constatare visualizzando un breve video pubblicato sui social, infatti, un numeroso branco di animali selvatici – almeno 50 esemplari, ma sicuramente molti di più – ha costretto un automobilista ad attendere il loro transito da una parte all’altra della zona naturale. Un episodio che dimostra ancora una volta come la specie di cinghiali – di origini nordeuropee ed introdotta artificialmente anni fa – stia proliferando a dismisura. Si tratta di animali che vengono naturalmente predati dal lupo, forse l’unico vero predatore capace di dar loro la caccia (a parte l’uomo). Il link al filmato:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.