Puglia sorvolata da bombardieri «nucleari» USA e caccia francesi

Non solo caccia, ma anche bombardieri dalle capacità atomiche sarebbero stati avvistati negli ultimi giorni sui cieli pugliesi:

Come riportato anche dal Corriere e dalla Gazzetta, infatti, oltre al decollo dei cacciabombardieri dalla portaerei francese «Charles de Gaulle» – a largo di Taranto – negli ultimi giorni è stato confermato anche il transito di una coppia di bombardieri pesanti B-52 americani:

Il Boeing B-52 Stratofortress è un bombardiere strategico americano a lungo raggio, subsonico, a reazione . Il B-52 è stato progettato e costruito da Boeing, che ha continuato a fornire supporto e aggiornamenti. È gestito dalla United States Air Force (USAF) dagli anni ’50. Costruito per trasportare armi nucleari per missioni di deterrenza dell’era della Guerra Fredda , il B-52 Stratofortress sostituì il Convair B-36 Peacemaker. Veterano di diverse guerre, il B-52 ha lanciato in combattimento solo munizioni convenzionali. Il nome ufficiale del B-52 Stratofortressè usato raramente; informalmente, l’aereo è stato comunemente chiamato BUFF (Big Ugly Fat Fucker/Fella). La coppia di bombardieri “atomici” sarebbe stata segnalata prima nel leccese e poi tra il barese ed il materano. Sempre secondo fonti telematiche, le attività di sorvolo NATO si stanno intensificando nei territori di Bulgaria, Romania e Mar Nero, a pochi chilometri dai confini con l’Ucraina, teatro di guerra.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.