Covid-19, dal 10 marzo si potrà fare visita ai parenti in ospedale ma a queste condizioni

Molteplici lettori hanno scritto al nostro blog chiedendoci se la notizia del ritorno dei parenti dei malati ricoverati sia uovamente possibile negli ospedali del territorio. Vista la circostanza, dopo aver effettuato le dovute verifiche mediante consultazione delle fonti telematiche ufficiali, non possiamo che confermare che, a partire dal 10 marzo 2022, i parenti di persone ricoverate negli ospedali potranno tornare a far visita ai loro cari:

Tuttavia, l’accesso sarà possibile solo con mascherina Ffp2, green pass rafforzato (ottenuto dopo aver effettuato la terza dose di vaccino anti-covid) oppure se  in grado di dimostrare di essere guariti da meno di 6 mesi mediante la presentazione di un test negativo eseguito nelle 48 ore precedenti l’accesso. Inoltre, il tempo di permanenza consentito sarà al massimo di 45 minuti al giorno. L’ingresso è vietato a chi esibirà solo un green pass “base”, ottenuto cioè con il solo tampone. Ricordiamo comunque che, l’esibizione del green pass non è obbligatoria per i pazienti che necessitano di cure mediche.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.