
Emergono nuovi dettagli sui bombardieri “atomici” statunitensi che dall’Italia sono giunti in direzione dei confini della NATO:
E’ sempre La Gazzetta a riportare la notizia dei due bombardieri B-52 scortati da due caccia F-35 “Lightning II” del 32° Stormo di Amendola. Stando alle informazioni diffuse dalle fonti telematiche, infatti, i due aerei caccia sarebbero decollati dalla base Aeronautica militare alle porte di Foggia per accompagnare i due bombardieri americani tra i cieli di Bulgaria e Romania:
La notizia sembra sia stata confermata anche dal Comando delle forze aeree della Nato che ha sede a Ramstein, in Germania. L’obiettivo non sarebbe legato ad una missione di attacco ma all’intensificazione delle forze NATO in considerazione della delicata situazione nella confinante Ucraina. Oltre agli F-35 di nuova generazione, sin dall’inizio della crisi ucraina, l’Italia ha messo a disposizione anche i più “tradizionali” intercettori Eurofighters Typhoon, mentre i bombardieri americani – capaci di trasportare e lanciare missili balistici nucleari intercontinentali «Minuteman III» – sarebbero utilizzati come metodo di “deterrenza”.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.