Bari: “soggetti vicini ai clan mafiosi”, sequestrati beni per un milione di euro

Il Gip del tribunale di Bari ha avviato l’esecuzione del sequestro di beni immobili, aziende e disponibilità finanziarie appartenuti a soggetti ritenuti vicini a clan mafiosi e sottoposti precedentemente a misure di prevenzione:

La procedura, effettuata dai finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Bari in Puglia e in Veneto, ha visto il sequestro di beni per un totale di oltre un milione di euro. “Tra le operazioni figurano la donazione e la cessione di immobili, di rami d’azienda, di fabbricati e di fondi rustici, nonché l’acquisto di appartamenti, fabbricati, compendi aziendali e autovetture”, informano gli investigatori. “E’ emerso che le transazioni hanno interessato anche soggetti contigui ai clan mafiosi attivi nella città di Bari Parisi, Capriati, Strisciuglio, Di Cosola, Palermiti e Mercante”. L’intervento – facente parte delle indagini dell’inchiesta Remove, in corso presso la Procura di Bari – ha raggiunto soggetti residenti nella città Metropolitana di Bari e in alcuni Comuni della provincia di Barletta-Andria-Trani. Stando a quanto riportato dall’accusa, i proprietari dei beni sequestrati avrebbero omesso di comunicare operazioni attive o passive, aventi riflessi sul proprio patrimonio, di valore superiore al limite di legge.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.