Bari: arriva il bosco urbano del quartiere Loseto. Riforestazione e superfici drenanti nel progetto confermato dal Sindaco Decaro

“È stata avviata la gara per realizzare il bosco urbano nel quartiere Loseto, per un importo di 370 mila euro” – lo ha confermato sui social il Sindaco Antonio Decaro:

“Il bosco, che sorgerà nei pressi della parrocchia del Salvatore, prevede la riforestazione di circa 5 ettari di area incolta e nell’area di collegamento con l’abitato sono previste azioni di de-impermeabilizzazione del suolo attraverso l’eliminazione di zone asfaltate destinate a parcheggio, che saranno sostituite con superfici drenanti. Si tratta del primo vero intervento di riforestazione urbana della città che conterà centinaia di nuovi alberi e migliaia di arbusti. Nello stesso modo proseguiremo su Japigia e in altri quartieri della città con i fondi del Pon Metro e del Ministero della Transizione ecologica” – ha concluso il Sindaco di Bari.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.