Puglia: truffata coppia di anziani. Arrestati due malviventi nel foggiano

I carabinieri della stazione di San Marco in Lamis hanno arrestato, su ordinanza del Gip di Foggia, due napoletani di 22 e 37 anni,  gravemente indiziati di aver consumato una truffa ai danni di due anziani del posto. Le indagini sono state avviate nel dicembre 2021 in seguito alla presentazione di una querela per il reato di truffa sporta da due coniugi, che hanno dichiarato di essere stati contattati per telefono da un uomo che sosteneva che c’era da ritirare urgentemente un pacco postale del nipote.

L’anziano signore, preoccupato  si è subito recato all’ufficio postale. I due malviventi, approffitando dell’assenza dell’uomo, si sono presentati a casa dell’anziana donna rimasta sola in casa. Una volta guadagnata la fiducia dell’anziana  si sono fatti consegnare la somma di 5mila euro, oltre ad oro e preziosi di un valore equivalente. Analoga situazione si è presentata lo scorso dicembre ai danni di una 86enne sempre di San Marco in Lamis. Anche la donna stava per essere truffata ma per fortuna informò della vicenda il figlio che riuscì a salvarla in tempo.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.