Puglia: cane gettato in un pozzo, salvato in tempo dai Vigili del Fuoco. Volontari animalisti sostengono le cure

foto embed – Enpa Torremaggiore

Storia a lieto fine ma davvero paurosa quella con protagonista un cane finito in un pozzo delle campagne del foggiano, probabilmente gettato e abbandonato da esseri che della vita hanno capito poco o nulla. Fortunatamente, stando a quanto si apprende dagli organi di informazione, un giovane, allertato dai guaiti del povero animale in difficoltà, ha subito contattato la Polizia Locale:

foto embed – Enpa Torremaggiore

A loro volta, i pubblici ufficiali hanno contattato i Vigili del Fuoco giunti sul posto unitamente ai volontari dell’Enpa di Torremaggiore – che sono riusciti a recuperare l’animale, fortunatamente sopravvissuto alla tremenda caduta:

foto embed – Enpa Torremaggiore

In un post diffuso su Facebook, i volontari animalisti hanno ringraziato tutti coloro che sono intervenuti celermente per salvare l’animale, appellandosi a chiunque voglia contribuire al sostegno delle cure veterinarie. “Ci occuperemo di lui fino a quando non si rimetterà in sesto. Per fortuna siamo riusciti a recuperarlo in tempo” – fanno sapere dalla sezione locale dell’Enpa attraverso alcune dichiarazioni rilasciate anche sul sito ufficiale nazionale dell’organizzazione animalista. Il link al post:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.