Puglia: sequestrate circa 3 tonnellate di datteri e ricci di mare e di “bianchetto” dalla Guardia Costiera di Bari. Elevate le sanzioni

Conclusa, nell’area pugliese e della Basilicata ionica, un’operazione di polizia in materia di pesca, coordinata dal Centro di Controllo Area Pesca della Guardia Costiera di Bari.
Dal mare ai punti di sbarco, fino alla distribuzione al dettaglio: oltre 350 i controlli eseguiti, che hanno portato al sequestro di 2.7 tonnellate di prodotto irregolare, tra cui alcuni chilogrammi di datteri di mare rinvenuti in un’attività commerciale di Bari, la cui raccolta e detenzione è vietata, poiché altamente dannosa per l’habitat marino e costiero.

Tra il prodotto sequestrato, anche un significativo quantitativo di novellame di sarda (“bianchetto”), trovato a bordo di un mezzo privato fermato alle porte della cittadina pugliese, nonchè 7.000 esemplari di ricci di mare pescati illegalmente.
Pesanti le sanzioni elevate a carico dei trasgressori.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.