Bari: in via Sparano il cestino intelligente ad energia solare che compatta i rifiuti di 5 volte, ecco come funziona – VIDEO

“Abbiamo posizionato un nuovo cestino gettacarte dotato di un compattatore che riduce di 5 volte il volume dei rifiuti quindi riduce gli svuotamenti da parte degli operatori di Amiu. Inoltre il cestino “intelligente”, quando raggiunge l’80% di riempimento, avvisa Amiu che è arrivato il momento di svuotarlo. In questa maniera si ha un utilizzo più efficiente delle risorse umane e una riduzione della CO2 che viene prodotta dai mezzi utilizzati per svuotarlo” – così sui social l’assessore all’Ambiente della città di Bari. Attraverso un video publicato in un post su Facebook, Pietro Petruzzelli ha poi aggiunto:

“Questa è una sperimentazione possibile grazie al comodato d’uso gratuito di due mesi da parte di Spazio Verde. Se saremo soddisfatti ne acquisteremo un numero sufficiente per coprire la parte più frequentata della città dove Amiu interviene anche due volte al giorno per svuotare i cestini. Grazie a Giuseppe Milano per i suoi suggerimenti 😉. Aiutatemi a spargere la voce ed utilizzatelo, c’è anche un effetto sonoro che si attiva quando viene utilizzato 😅” – ha concluso l’assessore all’ambiente di Bari. Il link al filmato:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.