Puglia: a proposito della statua dello “sbattitore di polpi” di Bisceglie. Non c’è niente di “misterioso” ma soltanto un grande talento artistico

Qualche giorno fa, il blog di PugliaReporter.com aveva condiviso alcune fotografie ESCLUSIVE (con tanto di marchio del sito ed infortunio del fotografo) effettuate sul porto di Bisceglie per documentare un’opera d’arte insolita e divenuta in poco tempo popolare nel territorio. Erroneamente, “in buona fede?” qualcuno, aveva definito quel monumento dedicato “Welino u pulp” di natura “misteriosa”. Niente di più sbagliato:

Basta infarsi informarsi per bene per comprendere come quella statua sia stata realizzata dalla giovane e talentuosa artista Federica Claudia Soldani, così come riportato anche da una targa da tempo inserita accanto all’opera. La statua è stata anche “arricchita” dalla presenza di una mascherina, simbolicamente introdotta nel delicato periodo di emergenza sanitaria:

Spiace constatare come certe foto del nostro blog siano state usate storpiandone il significato ed eliminandone “misteriosamente” la paternità, sia per quanto concerne l’autore delle foto che l’autrice della statua. Fortunatamente, basta verificare le date di pubblicazione dei contenuti per constatare quanto da noi appurato. Alla bellissima Bisceglie e ai suoi artisti auguriamo che l’informazione telematica possa essere sempre chiara e puntuale.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.