Bari: da Torre Quetta verso San Giorgio, ecco il progetto del grande parco costiero della Costa Sud da 75 milioni di euro

Lo scorso 12 marzo, nell’auditorium del liceo “Salvemini”, il Sindaco di Bari ha incontrato i cittadini per presentare le nuove tavole del progetto di Costa sud. Sui social, Antonio Decaro ha poi pubblicato alcune delle immagini del grande parco costiero lungo sei chilometri, da Torre Quetta verso San Giorgio, finanziato dal Ministero per 75 milioni di euro:

“Una delle prime scelte che abbiamo fatto su questo piano è liberare da tutte le costruzioni la costa, le lame e il territorio agricolo riducendo notevolmente le volumetrie attualmente previste dal piano Quaroni. In questi giorni sono state pubblicate le prime gare per individuare i professionisti che lavoreranno alle progettazioni definitive e alla direzione dei lavori per l’esecuzione delle opere. Costa sud sarà la vera sfida da vincere per il futuro della nostra città. Lo dobbiamo a tutti noi che per troppo tempo abbiamo visto quell’area della città in condizioni di degrado e abbandono”ha dichiarato il Sindaco del capoluogo pugliese.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.