Puglia: nave militare presa a sassate e parolacce da manifestanti contrari alla guerra, tensioni da Taranto

Tensioni nella città dei due mari quando una nave dei Carabinieri, nel corso di un ingresso nel mar Piccolo, è stata bersaglio di alcuni manifestanti contrari alla guerra che – riportano fonti telematiche – hanno lanciato pietre all’indirizzo dell’imbarcazione militare. In un video rilanciato sui social dal Sottosegretario alla Difesa – cui link riportiamo qui sotto – è possibile udire distintamente anche svariate parolacce:

“Non condivido le contestazioni e addirittura il lancio di pietre inscenate a Taranto mentre transitava nel porto la nostra Nave ‘Carabiniere’. I nostri militari vanno per ‘combattere la guerra’, per la pace. Cosa che non è come giocare alla playstation o buttare le pietre dal ponte girevole. Onore alle nostre Forze Armate” – lo dichiara sui il deputato di Forza Italia Mauro D’Attis, commissario regionale di Forza Italia Puglia. Dallo stesso partito, dura condanna anche dal Sottosegretario alla Difesa Mulé che sui social scrive:

“Le immagini che arrivano da #Taranto relative all’aggressione a nave Carabiniere fanno male al paese. Un gesto che nel nome di un malcelato pacifismo in realtà violento offende le istituzioni e i marinai che ogni giorno adempiono il proprio dovere. Agli uomini e alle donne della Marina Militare solidarietà e vicinanza con il ringraziamento per quello che fanno ogni giorno per la #Patria” – ha sottolineato il Sottosegretario alla Difesa. Il link al video diffuso su Facebook:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.