In Puglia tornano processioni e feste religiose, via libera dei Vescovi con scadere dello Stato d’Emergenza – VIDEO

Dal 1° aprile 2022 le feste religiose – così come anche le processioni – potranno essere organizzate anche in Puglia, come in tutte le altre regioni d’Italia:

A consentire le iniziative religiose – previa autorizzazione da parte del comune di riferimento – sarà lo scadere dello Stato di Emergenza sanitaria (previsto per il prossimo 31 marzo 2022) che garantirebbe così un ritorno ad una normalità, seppur oggetto di prudenza da parte delle istituzioni locali (purtroppo, il numero dei contagi da nuovo coronavirus continua a far discutere). A confermare il cambio delle regole a favore degli eventi pubblici religiosi è stata la Conferenza Episcopale pugliese che ha parlato della possibilità di guardare alle celebrazioni con più serenità, pur sottolineando l’importanza di introdurre personale addetto a garantire la sicurezza. Una buona notizia per città – Bari, Lecce, Foggia e Taranto ma anche Andria, Barletta e Trani e tutti gli altri comuni particolarmente devoti  – caratterizzate da una lunga tradizione di devozione (basti pensare a San Nicola, San Cataldo ecc…). A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni servizi televisivi diffusi sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.