Archeologia Puglia: un VIDEO rivela gli interni della necropoli Pietra Caduta a Canosa di Puglia

Emozionanti le mmagini diffuse su Facebook dalla Pagina Visit Canosa Channel. Attraverso un filmato – cui link riportiamo qui sotto – il sito archeologico della Necropoli di Pietra Caduta a Canosa di Puglia:

“Il sito di Pietra Caduta, rappresenta uno dei più interessanti casi di frequentazione antropizzata di tutta Canosa. L’area, di oltre 26.000 mq. è fittamente caratterizzata da tombe a monocamera, dette “grotticelle” di V e IV secolo a.C. .Le tombe, tutte con aperture ad est, sono ricavate assialmente in un grande masso di calcare duro, preceduto da almeno due strade funerarie. Possibili sono le tracce anche di un villaggio, tagliato in parte dall’uso a cava estrattiva che ci fu nel XIX secolo. Le prime indagini di studio archeologico si sono svolte durante il “I Campo scuola di Pietra Caduta” indetto dalla Fondazione Archeologica Canosina (dal 25 agosto al 12 settembre 2014)...” – si legge nel post. Il resto visibile nella descrizione del filmato diffuso su Facebook. Il link al video:

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.