Bari: cominciata la piantumazione del bosco in memoria delle vittime del Covid

“La memoria è spesso una dimensione individuale ma ci sono degli eventi, dei passaggi della storia che, per la forza con cui si manifestano, diventano memoria collettiva. Questo è accaduto negli ultimi due anni con il covid, che ha sconvolto le nostre vite e cambiato le nostre esistenze” – comincia così il post diffuso su Facebook ieri dal Sindaco di Bari Antonio Decaro che ha aggiunto:

“Oggi piantiamo il primo albero del futuro bosco della memoria che sorgerà nelle aree laterali di via Caldarola: un monumento naturale, uno spazio aperto a tutti, da vivere e attraversare. Ad oggi sono 883 le vittime del covid nella nostra città, persone il cui ricordo potrà rivivere in altrettanti alberi che, una volta cresciuti, restituiranno alla città aria pulita, ossigeno. Lo stesso che questo maledetto virus ha tolto a tante persone. Pian piano il nostro Paese sta ripartendo. Stiamo riconquistando le nostre libertà ma il virus non è sparito, c’è tanta gente che ancora si ammala, per fortuna senza conseguenze gravi. Dobbiamo continuare ad essere prudenti e responsabili. Lo dobbiamo anche alle vittime cui la città oggi rende omaggio” – ha concluso il Sindaco del capoluogo pugliese.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.