Bari: spacca la vetrina di un esercizio commerciale e inveisce contro i poliziotti. Arrestato nella notte extracomunitario

Questa notte, i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Bari hanno arrestato   un uomo, presunto responsabile (accertamenti ancora nella fase delle indagini preliminari e che deve essere confermato dal giudice nel contraddittorio con la difesa) del reato di tentato furto aggravato. Nello specifico, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, intensificati a seguito dei furti commessi nel centro murattiano nell’ultimo periodo, i poliziotti hanno sorpreso l’uomo, un cittadino extracomunitario, che poco prima avrebbe infranto la vetrina di un esercizio commerciale del centro città.

Fermato sul posto, con un tubo di metallo tra le mani e ferito a causa dell’impatto con i frammenti della vetrata, è stato disarmato nonostante il tentativo di opporre resistenza colpendo con calci e pugni gli agenti intervenuti. La vetrata del negozio presentava un foro di circa 60 cm di diametro. Nella disponibilità dell’uomo è stato inoltre rinvenuto e sequestrato un telefono cellulare risultato essere provento di furto commesso in piazza Moro, ai danni di altro cittadino straniero, lo scorso 16 marzo. Dopo essere stato soccorso per le ferite riportate, l’arrestato, già destinatario della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Bari, sarà sottoposto a rito direttissimo nella mattinata di domani per l’eventuale convalida del provvedimento pre-cautelare da parte del giudice, nel contraddittorio con la difesa.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.