Puglia: sotto sfratto cittadini disperati senza lavoro con figli “con l’aumento dei prezzi tutto è peggiorato”. Protesta a Lecce – VIDEO

Emergenza abitativa anche nel capoluogo salentino dove alcuni cittadini sono scesi in piazza per ribadire le problematiche legate allo sblocco della possibilità degli sfratti dopo la parentesi di congelamento riconosciuta temporaneamente dal Governo nel periodo dell’emergenza sanitaria:

Una situazione che si verifica nel corso di un’altra emergenza – stavolta non riconosciuta dai governanti per coloro che non possono pagare gli affitti – riguardante l’aumento dei prezzi di carburanti, alimenti e costo dei servizi, peggiorando ulteriormente la situazione. E’ in questo difficile contesto che alcune famiglie rischiano di finire per strada e senza soldi se non ci saranno ulteriori iniziative istituzionali. Solo in Puglia, le famiglie a rischio sarebbero circa 2500, di cui 500 solo nella Provincia di Lecce. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link a due servizi televisivi diffusi sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.