Bari: “il ladro si ravveda. Importante recuperare i valori civili e religiosi per contrastare il degrado della società” – VIDEO

“Dico al ladro di ravvedersi. Mancano percorsi educativi, oggi i confini non sono più dentro percorsi valoriali. Dobbiamo recuperare i valori civili, sociali e religiosi che rappresentano lo spessore di una società” – così l’Arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Giuseppe Satriano, in un’intervista al Tg2000:

Nel corso del servizio televisivo diffuso sul web – cui link al video riportiamo qui sotto – infatti, l’Arcivercovo del barese ha ricordato la necessità di intervenire ulteriormente sul benessere della popolazione locale affinché i percorsi educativi possano riavvivare i valori religiosi, sociali e civili, nell’auspicio che si possa così contrastare un degrado socio-culturale. Inoltre, sempre nel corso del servizio televisivo, si è sottolineata l’origine classificata degli oggetti rubati (catalogati), caratteristica che difficilmente consentirebbe ad un criminale di “riciclarli”. Nel frattempo, come riportato nel corso di altri servizi televisivi, le indagini della Polizia di Stato – con il supporto dei colleghi della Scientifica – proseguono anche attraverso le immagini registrate dai locali impianti di videosorveglianza. Un nuovo aggiornamento parla di un uomo senza fissa dimora interrogato dai pubblici ufficiali: potrebbe essere lui l’autore del furto. Link video:

AGGIORNAMENTO: Nelle ultime ore la Polizia ha fermato un uomo senza fissa dimora, sospettato di essere l’autore del furto. L’uomo avrebbe rubato oltre i soldi daala cassetta delle offerte anche l’anello del Santo, l’Evangelario d’argento con tre sfere e un medaglione che conteneva una fiala della Santa manna. L’uomo è attualmente in Questura dove è sotto interrogatorio.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.