Puglia: muore in un incidente stradale, donazione multiorgano di una ragazza 18enne al Policlinico di Bari

Equipe chirurgiche sono arrivate da Palermo per il prelievo del cuore, da Firenze per i polmoni, per il pancreas e un rene dono giunte da Pisa, l’altro rene e il fegato sono invece rimasti a Bari.La donazione multiorgano è stata possibile grazie al consenso della famiglia della povera 18enne deceduta nel terribile incidente avvenuto lo scorso 14 marzo sulla provinciale 240 tra Rutigliano e Conversano, quando un’auto, una Peugeot Biper con a bordo 9 giovani, si andò a schiantare contro il guard rail finendo poi in una scarpata.

Il prelievo degli organi è stato coordinato dal dottor Vincenzo Malcangi, responsabile delle donazioni del Policlinico di Bari.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.